Ludovica Ciriello, dalla laurea in giurisprudenza al suo debutto come giornalista inviata di “L’aria che tira” su La 7.
Dopo la laurea in giurisprudenza, Ludovica Ciriello da lì a poco capisce che la strada da avvocato non sarebbe stata esattamente ciò che desiderava. Così decide di proseguire verso il giornalismo, pur restando radicata all’amore per il diritto e tutto ciò che ne concerne. Alla formazione nel settore ne segue una prima esperienza con quotidiani locali, fino ad arrivare come inviata nel programma su La 7 L’aria che tira.
Biografia di Ludovica Ciriello
Nata l’8 giugno 1988 a Napoli sotto il segno dei Gemelli, Ludovica si laurea in Giurisprudenza. Quando sembrava che gli studi l’avrebbero fatta diventare avvocato, l’amore per il giornalismo la spinge a frequentare un master in Giornalismo Politico-Economico presso il Sole24Ore. Successivamente inizia a collaborare con Scuola24, portando a termine anche un’esperienza di stage presso La7.
La sua carriera prosegue nel settore giornalistico: Ludovica inizia la sua prima esperienza a Canale 21 per poi collaborare con il quotidiano Il Roma. Entra infine come inviata nella redazione di L’aria che tira, il programma condotto su La 7 da Myrta Merlino.
Vita privata
La giornalista non sembra essere presente sui social quindi del suo privato si sa poco quanto niente. Non sappiamo se sia fidanzata, sposata, o ancora single!
Ludovica confessa che per lei Myrta è come una “madre professionale”. Lei stessa dichiara durante un’intervista a TvBlog: “Con Myrta ho un rapporto personale: è la persona che mi ha scelto dopo lo stage e che rinnova la fiducia in me anno dopo anno. Con lei professionalmente ci confrontiamo sulle cose più delicate e importanti, perché lei deve fare di me i suoi occhi fuori dallo studio”.
Curiosità
- Ama tutto ciò che ha a che fare con politica, Unione Europea e Costituzione.
- Appassionata di fotografia, organizza un’esposizione fotografica a Bruxelles: “4minutesfor1picture”.
- Tra i suoi colleghi di altre trasmissioni ha lavorato con Tommaso Giuntella, Luca Sappino e Francesca Martelli.
- Ludovica collabora anche con riviste come Vanity Fair e Donna Moderna.
- La Ciriello ha aperto un account professionale su LinkedIn.