Vai al contenuto

Chi è Ludovica Ciriello, la giornalista di “L’aria che tira” su La 7

Giornalista inviata tg

Ludovica Ciriello, dalla laurea in giurisprudenza al suo debutto come giornalista inviata di “L’aria che tira” su La 7.

Dopo la laurea in giurisprudenza, Ludovica Ciriello da lì a poco capisce che la strada da avvocato non sarebbe stata esattamente ciò che desiderava. Così decide di proseguire verso il giornalismo, pur restando radicata all’amore per il diritto e tutto ciò che ne concerne. Alla formazione nel settore ne segue una prima esperienza con quotidiani locali, fino ad arrivare come inviata nel programma su La 7 L’aria che tira.

Biografia di Ludovica Ciriello

Nata l’8 giugno 1988 a Napoli sotto il segno dei Gemelli, Ludovica si laurea in Giurisprudenza. Quando sembrava che gli studi l’avrebbero fatta diventare avvocato, l’amore per il giornalismo la spinge a frequentare un master in Giornalismo Politico-Economico presso il Sole24Ore. Successivamente inizia a collaborare con Scuola24, portando a termine anche un’esperienza di stage presso La7.

La sua carriera prosegue nel settore giornalistico: Ludovica inizia la sua prima esperienza a Canale 21 per poi collaborare con il quotidiano Il Roma. Entra infine come inviata nella redazione di L’aria che tira, il programma condotto su La 7 da Myrta Merlino.

Vita privata

La giornalista non sembra essere presente sui social quindi del suo privato si sa poco quanto niente. Non sappiamo se sia fidanzata, sposata, o ancora single!

Ludovica confessa che per lei Myrta è come una “madre professionale”. Lei stessa dichiara durante un’intervista a TvBlog: “Con Myrta ho un rapporto personale: è la persona che mi ha scelto dopo lo stage e che rinnova la fiducia in me anno dopo anno. Con lei professionalmente ci confrontiamo sulle cose più delicate e importanti, perché lei deve fare di me i suoi occhi fuori dallo studio”.

Curiosità

  • Ama tutto ciò che ha a che fare con politica, Unione Europea e Costituzione.
  • Appassionata di fotografia, organizza un’esposizione fotografica a Bruxelles: “4minutesfor1picture”.
  • Tra i suoi colleghi di altre trasmissioni ha lavorato con Tommaso Giuntella, Luca Sappino e Francesca Martelli.
  • Ludovica collabora anche con riviste come Vanity Fair e Donna Moderna.
  • La Ciriello ha aperto un account professionale su LinkedIn.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022 10:23

Chi è Vanessa Scalera, interprete di Imma Tataranni